Discipline Bio Naturali

Regolamentate dalla Legge 4/2013




Le Discipline Bio Naturali (D.B.N.) sono tutte quelle pratiche volte al ripristino ed alla manifestazione della vitalità innata che caratterizza ogni individuo, in relazione alle proprie intrinseche potenzialità, favorendo la sinergia del potenziale mentale, fisico, psico --> somatico e somato --> psichico.


Rientrano completamente in questa categoria le Arti e le Discipline della tradizione Taoista (5 Pilastri) di cui il Centro si occupa, che permettono lo sviluppo del Praticante in tutto il suo complesso fisico, energetico e spirituale. Il sistema energetico umano, profondamente spiegato e dettagliato dalla Medicina Cinese si basa, infatti, proprio sulla diretta relazione tra processi intenzionali e di coscienza con i processi funzionali dell'organismo, così da consentire lo sviluppo della salute, della longevità e del benessere, promuovere la guarigione, favorire lo stato globale di armonia, serenità e piacere di vivere.


Le Discipline Bio Naturali hanno identità propria e non sono assimilabili ad altre attività regolamentate o non regolamentate. Non si tratta di attività sanitaria, terapeutica, estetica o sportiva. L'attività amatoriale o professionale delle Discipline Bio Naturali è libera e tutelata dalla Costituzione e dalla Legge 4/2013.